La nostra storia

OCREM è un’azienda specializzata nella costruzione di gruppi elettrogeni, generatori di corrente industriali in bassa e media tensione, di ogni potenza e tipologia. I nostri Gruppi Elettrogeni sono centrali di energia con più gruppi in parallelo automatico, costruiti con motori alimentati a gas, biogas, Diesel. Ocrem, inoltre, è specializzata nella costruzione e commercializzazione di impianti di cogenerazione, banchi di carico, torri faro e GPU (ground power unit).
Ci occupiamo dal 1929 della progettazione, costruzione e vendita di Gruppi Elettrogeni di varia potenza in grado di produrre energia elettrica in bassa e media tensione e operiamo su tutto il territorio europeo. Accanto a questa attività la nostra attenzione alle tematiche ambientali e al risparmio energetico ci hanno portato alla creazione di centrali di cogenerazione diesel, gas e biogas, caratterizzate dalla produzione combinata di energia elettrica e termica.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato impianti sia per le più prestigiose aziende italiane che per le piccole imprese artigianali, instaurando un rapporto di collaborazione basato su fiducia e competenza. Riteniamo che questo sia il modo migliore di coltivare il nostro più grande “capitale”: la Stima e la Fiducia che i nostri clienti da sempre ci riservano. Grazie alla lunga esperienza maturata nel corso degli anni siamo in grado di proporre e realizzare progetti personalizzati al fine di risolvere qualsiasi problema relativo alla fornitura di energia elettrica.

L’assistenza è l’elemento che ci differenzia da altre aziende. Il nostro personale qualificato, conoscendo perfettamente i nostri prodotti e le loro applicazioni, garantisce tempestività e competenza negli interventi.

Siamo specializzati nella progettazione, produzione fornitura ed installazione di gruppi elettrogeni per la produzione di energia elettrica, gruppi in parallelo automatico per centrali di energia, impianti di cogenerazione alimentati con gas, biogas, olio vegetale, gasolio, banchi di carico, torri faro e GPU (ground power unit). Disponiamo di un vasto parco gruppi elettrogeni a noleggio sia per uso continuo che di emergenza, assicurando servizi di manutenzione programmata, riparazione e pronto intervento, revisione e manutenzione ordinaria.

Garantiamo un servizio rapido, efficiente e flessibile che include i servizi di sopralluogo, installazione, direzione lavori, assistenza post vendita, manutenzione, riparazione, oltre ai servizi di collaudo e messa in servizio con redazione della documentazione necessaria e relativo rilascio delle certificazioni obbligatorie.

Vengono allestiti in tutte le versioni:
manuali, ad intervento automatico, insonorizzati, in container insonorizzati, carrellati, cofanati, di bordo con omologazioni Rina, Lloyd Register ed altro. I motori utilizzati sono costruiti da primarie case internazionali quali: Jenbacher, Iveco, Man, Volvo, Scania,Cummins, Deutz, Perkins ecc.



La nostra storia